Eventi di Pace 2019

Serate cineforum a Fiumicello Villa Vicentina

Il 6 e il 9 ottobre il Comune di Fiumicello Villa Vicentina e il Governo dei Giovani hanno organizzato due serate “cineforum”, una dedicata ai ragazzi e una agli adulti sul tema dei diritti umani e della pace. Saranno proiettati due film e seguirà un dibattito a cura di un’esperta. Per i ragazzi l’esperienza proseguirà con un laboratorio aperto a tutti.
A Fiumicello nel febbraio 2020 farà tappa la marcia mondiale per la pace e la non violenza, per cui l’evento si inserisce anche nel calendario delle attività del comitato promotore.

 

 

 

Laboratori di educazione alla pace a Carlino

Sabato 5 ottobre si svolgerà presso la Scuola Secondaria di primo grado “G. Carducci” un laboratorio, il cui obiettivo è quello di offrire ai ragazzi degli strumenti per poter incrementare le loro competenze relazionali e favorire la pace e la condivisione nel loro vivere il gruppo quotidianamente.

Programma:
ore 9.00: incontro con la classe seconda;
ore 10.00: incontro con la classe terza;
ore 11.00: incontro con la classe prima.

*   STRUTTURA DELL’ATTIVITA’:
1.  Saluti e introduzione del Vicesindaco Flebus;
2.  Presentazione degli educatori del Centro di Aggregazione Giovanile e breve descrizione dell’attività;
3.  Attività proposte:  “LA LINEA” –  Permetterà ai ragazzi di esprimere liberamente la propria opinione senza la paura del giudizio; “INDOVINA CHI?” – I ragazzi imparano a conoscersi meglio come gruppo.
4.  Riflessione finale con i ragazzi.

Commenti

Lascia un commento

Your email address will not be published. Name and email are required