SEMINIAMO LA PACE

Fiumicello

27.02.2020

ore 20.30

In occasione della seconda Marcia mondiale per la Pace e la Nonviolenza, a Fiumicello alle ore 20.30 presso la Sala Bison, si terrà un importante momento di incontro e confronto che mira a delineare, con diverse riflessioni, un discorso complessivo in tema di pace, giustizia e diritti umani.

Quattro saranno i relatori della serata:

– Pierluigi Di Piazza del Centro di accoglienza Ernesto Balducci di Zugliano

– Elena Gerebizza di “Re:Common”, associazione che conduce inchieste e campagne contro la corruzione e la distruzione ambientale

– Fulvio Tessarotto, fisico del CERN di Ginevra e aderente all’Unione scienziati per il disarmo

– Bisera Krkic dell’associazione “Ospiti in Arrivo” che opera in solidarietà anche lungo la rotta balcanica.

Gli interventi saranno inframmezzati dalle performances del “CoroCosì” di Ruda e del Coro multietnico femminile “La Tela” di Udine.

Durante la serata verrà inoltre distribuito ai presenti un gadget realizzato appositamente per l’occasione ed utilizzabile per piantare concretamente dei semi, coltivando così la pace in ogni angolo della regione.

Inviamo con il presente comunicato anche l’appello di cui il CRELP FVG si è fatto promotore e a cui hanno aderito già diverse realtà regionali.

L’iniziativa “Seminiamo la Pace”, organizzata dal CRELP FVG – Coordinamento Regionale Enti Locali per la Pace ed i Diritti Umani, rientra tra quelle promosse all’interno della seconda Marcia per la Pace e la Nonviolenza, partita da Madrid il 2 ottobre 2019, e che entrerà in Italia dal Friuli Venezia Giulia passando per le città di Muggia (26 febbraio) e Fiumicello Villa Vicentina (27 febbraio).

Il programma del 27 febbraio a Fiumicello Villa Vicentina prevede anche altri diversi appuntamenti come da volantino allegato.